Grazie per la richiesta.
Attendere.

Elmetti Adamello e Brenta: rinnovate le certificazioni CE UNI EN 397

lunedì 02 agosto 2021, Vestone

Gli elmetti Adamello e Brenta, dispositivi di protezione individuale (DPI) per la parte superiore della testa, rappresentano due tra i prodotti di punta della Divisione Ivars Building. Anche quest’anno hanno superato con successo i severi controlli previsti dalla certificazione CE UNI EN 397.

I test per i sistemi di protezioni individuale sono obbligatori per legge al fine di accertare sia la resistenza agli urti a determinate condizioni (caduta di un peso di 10 kg da 1 metro di altezza, a temperature di -10°), sia la tracciabilità del materiale con il quale sono stati prodotti.

L’elmetto Adamello (EEA), oltre a vantare un design distintivo e ad essere estremamente funzionale, è dielettrico: può dunque essere utilizzato anche da elettricisti in ambienti di alta tensione e corrente elettrica fino a 440 V. È inoltre disponibile nella versione con regolazione a rotella (EEAR), che rende molto semplice e confortevole la calzata, mentre l'assorbi-sudore e il sottogola con mentoniera sono opzionabili. I colori previsti a catalogo sono sei: giallo, blu, bianco, verde, rosso, arancione.

In linea con le richieste di mercato, è stato recentemente inserito a catalogo l’elmetto Brenta (EEB). Essendo dotato di un sistema di aerazione sui bordi che permette il pas-saggio dell'aria, è ideale per la fascia climatica tropicale. Così come l’elmetto Adamello, anche il Modello Brenta è disponibile nella versione con regolazione a rotella (EEBR), per garantire un comfort di calzata. Sei i colori disponibili da catalogo: giallo, blu, bianco, verde, rosso, arancione.

Ivars garantisce dunque un prodotto sempre conforme alle normative vigenti in materia di sicurezza, in piena coerenza con la visione dell’Uomo al centro.

Resta aggiornato:

Sei già iscritto e vuoi cancellarti? Compila i campi sopra e clicca qui